Google Tangi: il nuovo social che NON somiglia a Tik Tok!

Webfantasy.it - Web Agency Salerno

Google Tangi è l’applicazione social per condividere le proprie passioni e imparare da quelle degli altri

È nata Google Tangi la nuova piattaforma social che permette agli utenti di condividere video brevi  dedicati alle proprie passioni. Sul’app potete trovare tutorial per il Fai da te, ricette, arte, lezioni di stile e tanto altro.
La piattaforma sembra prendere spunto da Pinterest nell’impostazione, mentre è molto simile a Tik Tok nell’interfaccia e per il formato con cui veicola i suoi contenuti. Tuttavia, rispetto al social cinese, presenta alcune importanti differenze.

Google Tangi non è Tik Tok, ma qualcosa di più

In breve, Google Tangi, rispetto a Tik Tok, sembra puntare con decisione sull’aspetto pedagogico. Nella presentazione dell’app è sottolineata l’importanza della condivisione di abilità, saperi, competenze. Di imparare “nuove cose ogni giorno” come dice lo slogan. Una connessione che ha come obiettivo finale la crescita degli utenti e delle loro passioni.
Un fine nobile, che dovrebbe concimare varie forme di creatività, ma che non sarà semplice da portare a termine vista la quantità di social presenti sul mercato.
D’altronde non è la prima volta che la società di Mountain View ci prova con le app social. Il recente fallimento di Google Plus insegna.
Ma Big G non si è data per vinta. Sulla scia del successo di Tik Tok, ha deciso di puntare un su un’app intuitiva e molto accattivante nell’interfaccia. Protagonisti assoluti sono i video che ormai sembrano il formato comunicativo dominante.

google tangi social

L’interfaccia colorata di Google Tangi

Tangi, il nuovo social di Google

Nella descrizione dell’applicazione è possibile prendere visione delle parole con cui è stato annunciato l’arrivo del nuovo social di Google:

Tangi è un social di condivisione video che permette di imparare cose nuove ogni giorno. Puoi portare con te le tue abilità e le tue competenze e portarle al livello successivo. Tangi ha video di sessanta secondi per aiutarti a provare qualcosa di nuovo e ti regala anche un posto dove condividerlo”.

Tangi per Android quando sarà disponibile?

Per il momento, gli utenti Android non possono ancora provare Google Tangi. L’app, infatti, sembra essere a disposizione solo per il sistema operativo iOS. Inutile cercarla all’interno del Play Store, rimarreste delusi.
Probabilmente, Tangi per Android  sarà disponibile in un primo momento solo per gli utenti americani. Mentre, successivamente, dovrebbe essere rilasciata per il resto del mondo.
Insomma siete curiosi di provare Google Tangi? Il nuovo social di Big G riuscirà a scalzare le preferenze degli utenti? La società di Mountain View finalmente riuscirà a imporsi nel mercato dei social o sarà un nuovo buco nell’acqua?

Ai posteri l’ardua sentenza.