fbpx
Porta in alto il tuo sito web, affidati alla nostra web agency

Siti web Pubblica Amministrazione Salerno

Siti web a Salerno già predisposti per i motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca è uno dei nostri cavalli di battaglia, una pratica imprescindibile per i clienti che puntano alla sviluppo di siti web visibili e performanti che contribuiscano al raggiungimento dei propri obiettivi di business. Se stai leggendo questo scritto è proprio grazie a queste ultime procedure e alle nostre professionalità.

Realizzazione siti web accessibili per la Pubblica Amministrazione.

La web agency Webfantasy.it supporta la digitalizzazione delle PA (Pubbliche Amministrazioni) della provincia di Salerno, realizzando soluzioni web conformi alle disposizioni di legge in materia di accessibilità, e rispondenti agli standard del W3C (World Wide Web Consortium).

Cosa significa garantire accessibilità

Nella strutturazione di un sito web per le Pubbliche Amministrazioni di Salerno o della provincia, provvediamo a integrare soluzioni tecniche assistive e configurazioni specifiche che consentono anche alle persone affette da disabilità, di accedere agevolmente ai servizi erogati dal sistema informatico. Tutto questo in ottemperanza alla Legge Stanca n. 4 del 9 gennaio 2004. La fruibilità delle informazioni e dei servizi sui siti pubblici, o di interesse pubblico, deve infatti essere sempre garantita senza alcuna discriminante.

Lettori di schermo, strumenti di ingrandimento, visualizzazioni alternative ad alto contrasto e a colori invertiti, tastiere braille, sistemi di puntamento. Sono solo alcune delle soluzioni che possono contribuire a ridurre la condizione di svantaggio. Strumenti che in molti casi, apportano benefici per tutti, consentendo ad esempio la consultazione a qualsiasi condizione ambientale (in luoghi scarsamente illuminati o rumorosi). O ancora, favoriscono una lettura più agevole da schermi di qualsiasi dimensione, ad anziani con difficoltà visive.

Realizzazione siti web accessibili per aziende private

Anche se non sussiste un obbligo di legge, anche le aziende private possono dotarsi di siti web accessibili, rapportandosi così a bacini di utenza più ampi. In questo modo possono offrire un contributo per l’abbattimento delle barriere informatiche.
Ogni sito web sviluppato dalla nostra web agency, ha in dotazione un pannello di gestione dei contenuti. Quest'ultimo si compone di una serie di strumenti e funzionalità utili per produrre, condividere e aggiornare in modo semplificato, i documenti e le informazioni destinate al pubblico.

In ogni momento, possono essere richieste nuove integrazioni per il proprio sito web. In questo modo si possono rendere fruibili sempre più servizi e funzioni ai propri utenti.