Sviluppo App a Salerno: perché non ora?

Webfantasy.it - Web Agency Salerno

Ti sei accorto che la tua attività potrebbe trarre un grande vantaggio competitivo tramite un servizio di sviluppo app a Salerno?
Pensi bene! Difatti, nel mercato odierno, è proprio sulla tecnologia che le aziende giocano la partita che porta, in ultima analisi, all’acquisizione di svariati nuovi clienti e alla conferma di quelli già acquisiti.

Sviluppo app a Salerno: un’esperienza innovativa

Qualunque attività che abbia bisogno del servizio sviluppo app a Salerno, deve assicurarsi che il partner scelto abbia una consolidata esperienza pluriennale nel settore. Che sappia, insomma, realizzare app per tutte le esigenze: dispositivi android, iOS, native, cross-platform e web app.
Un’app che si rispetti, infatti, quando indirizzata a un pubblico esterno, migliora nettamente il ciclo di lavoro aziendale, porta i processi strategici nelle mani degli utilizzatori consentendo di raccogliere informazioni, preferenze o semplicemente offrire un servizio aggiuntivo.
Inoltre lo sviluppo app è un’attività assolutamente versatile che si può adattare alle più disparate esigenze. Esistono infatti tantissimi tipi di app per qualsiasi utilizzo: app gestionali, app per forza vendita, app e-learning, app per streaming, app di prenotazioni e tanto altro.
La realizzazione app, che la tua attività si trovi a Salerno o in qualunque altra parte del mondo, è un passo che non puoi più rimandare. Le app, infatti, non sono una “moda”, ma una concreta opportunità per ampliare il tuo business ed estendere il tuo raggio d’azione commerciale.

App iOs e Android: un’applicazione è per sempre

Un’app – come un diamante – è per sempre, soprattutto se creata nel modo migliore. L’app creata da professionisti e con le tecnologie giuste diventa l’alleata fondamentale per qualunque l’azienda. Essa può contare in maniera immediata su uno strumento che semplifica il lavoro interno (se creata per il team interno) o che fornisce un ulteriore servizio ai suoi clienti.
Chiaramente la funzionalità tecnica nello sviluppo app è l’esigenza basilare. Ma la realizzazione app professionale non deve seguire solo logiche di performance ma deve essere curata anche esteticamente con interfacce moderne e intuitive, sia nell’utilizzo da smartphone quanto da tablet.
Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di condividere l’app sui marketplace più popolati al mondo: Play Store, Apple Store. Sarà l’imprenditore, successivamente, a decidere se renderla disponibile gratuitamente o monetizzarla ulteriormente con un download a pagamento.

Sviluppo App Salerno: web app, app native e app ibride

Fornire un servizio di sviluppo app significa tutto e niente. Sì, perchè esistono tante tipologie di app e ognuna ha caratteristiche diverse e metodi di sviluppo specifiche. Le elenchiamo brevemente:

  • Le app native sono quelle create appositamente per uno specifico sistema operativo, attraverso il linguaggio di programmazione specifico della piattaforma. Ricordiamo che i sistemi operativi più diffusi per i dispositivi mobile sono: Windows, Android e iOS.
  • Le web application, invece, sono quelle disponibili via web. Ovvero, sono siti web che hanno tutte le funzionalità di un’app, ma che non necessitano dell’installazione fisica sui dispositivi degli utenti. Ciò significa che sono raggiungibili comodamente tramite browser e con una normale connessione internet.
    Per intendersi: l’app di LinkedIn è una web app. L’applicazione, infatti, non è presente fisicamente sul dispositivo, ma si tratta soltanto di un collegamento.
  • Le app ibride, in ultime, sono app cross-platform e metà tra web app e app native. Uniscono, cioè, le caratteristiche delle une e delle altre. Rispetto alle altre tipologie sopra enunciate, possono essere integrate su diversi tipi di piattaforme e hanno – generalmente – dei costi ridotti. Successivamente, le app ibride possono essere impacchettate nel linguaggio nativo di una certa piattaforma e rese scaricabili negli app store.

Perché dovresti scegliere noi

I nostri sviluppatori app a Salerno, sono in grado di trasformare in tecnologia intuitiva e all’avanguardia ogni singola idea. Ai nostri clienti proponiamo un’anteprima del loro progetto attraverso la creazione di prototipi grafici e interattivi che simuleranno il funzionamento dell’applicazione per poi procedere al reale sviluppo.
In questo modo possiamo valutare in anteprima i punti di forza dell’applicazione e i possibili interventi rispettando il budget concordato, ma soprattutto garantire che l’utilizzatore finale sia in grado di usare l’app con semplicità.

Realizzazione app Salerno

Le app possono essere come diamanti, certo, ma ciò non significa che non abbiano bisogno di una rispolverata ogni tanto. Tutte le app, infatti, anche quelle realizzate con le più moderne tecnologie, possono invecchiare velocemente sotto la spinta di nuove innovazioni. Proprio per questo è necessario che ogni attività si affidi a un partner affidabile in grado di mantenerle performanti e utilizzabili nel corso del tempo attraverso aggiornamenti e manutenzioni ad hoc.
Hai, dunque, capito che la tua attività ha bisogno di un servizio sviluppo app Salerno? Questa è un sintomo di grande responsabilità di chi ha la capacità di cogliere i cambiamenti in atto nel mondo digitale e vuole portare la sua attività nel futuro.

I partner della nostra web agency sono principalmente grandi aziende, ma offriamo soluzioni software anche per la piccole, medie imprese e startup.
Le nostre soluzioni vengono progettate e sviluppate su misura sull’idea di business del cliente. Ma soprattutto, non forniamo soluzioni standardizzate, non ci limitiamo a eseguire un lavoro tradizionale, ma vogliamo fornire la vera innovazione.
Contattaci se sei interessato alla realizzazione app a Salerno. Saremo lieti di ascoltare la tua idea e fornirti una consulenza a 360° per dare il via al tuo progetto.