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Preventivo Salerno: fasi e costi del web marketing

Preventivo Salerno: fasi e costi del web marketing

WebFantasy.it è una realtà dinamica e innovativa che offre alle aziende servizi di web marketing e il migliore preventivo Salerno per raggiungere gli obiettivi di business e veder crescere clienti e fatturato. Per creare un piano di marketing efficace e profittevole è importante seguire alcune fasi che comprendono pre-vendita, vendita e post vendita del prodotto e servizio. Vediamo quali sono.

L’analisi del mercato e della concorrenza

Un valido preventivo Salerno comprende l’analisi del mercato e della concorrenza per capire qual è il vantaggio competitivo del prodotto e servizio e raggiungere gli obiettivi di business creando un’immagine del brand forte nell’immaginario del consumatore. Si tratta di riconoscere opportunità e problemi nel mercato di riferimento e definire punti di forza e di debolezza, minacce e opportunità ovvero fare una SWOT Analysis.

L’individuazione del target

La seconda fase è quella di identificazione del target a cui rivolgersi e del segmento di mercato, da trovare con vari tool e strumenti. In particolare WebFantasy.it consiglia di puntare a due metodi:

  • Target e pubblico selezionato, offrendo prodotti e servizi a uno specifico segmento di consumatori;
  • Segmentazione neutra con attenzione al rapporto qualità/prezzo per proporre alla clientela prodotti e servizi che rispondono a determinate esigenze.

La determinazione degli obiettivi alla base della strategia

La strategia deve partire dalla definizione degli obiettivi da raggiungere che devono rispondere alla domanda di mercato attuale e potenziale. Una volta scelti gli obiettivi si analizzano i bisogni della clientela per creare un’offerta che risponde alle reali esigenze del consumatore.

A questo punto si posiziona sul mercato il prodotto e servizio in modo che venga scelto dai clienti come soluzione ideale a un problema e diventi punto di riferimento per il consumatore.

Quanto costa fare web marketing

L’attività di web marketing ha un costo, o meglio un investimento, che per la piccola e media azienda va dai 500 ai 3000 euro mensili. Il preventivo Salerno proposto da WebFantasy.it è sempre personalizzato e su misura con la consapevolezza che i costi del web marketing sono influenzati da diversi fattori e che la base di partenza è la definizione di obiettivi aziendali SMART: Specific, Measurable, Attainable, Relevant & Timely.

Non solo. L’investimento nella campagna di web marketing dipende dal tempo che è necessario a implementarla e dipende da:

• situazione di partenza del sito;

• competitività del settore e del mercato di riferimento;

• grado di internazionalizzazione;

• costo della tecnologia.

In ogni caso la soluzione ideale per la PMI è quella di rivolgersi a un’agenzia web, dati i diversi vantaggi che offre:

  • WebFantasy.it aiuta l’azienda a definire il piano di azione adatto a raggiungere gli obiettivi sulla base del budget a disposizione dell’azienda;
  • WebFantasy.it ha un team di specialisti di tutte le aree del web marketing dallo sviluppatore, al grafico, allo strategist, al SEO specialist, al copywriter, al social media specialist fino ad un project manager che tiene le fila di tutto il lavoro;
  • Affidarsi a una web agency significa ridurre al minimo i costi di gestione in termini di tempo da dedicare alla realizzazione del piano di web marketing e investimento richiesto.

Il preventivo Salerno proposto da WebFantasy.it è adatto a soddisfare le esigenze di ogni azienda, dalla micro impresa alla PMI fino alla grande impresa. Per questo se cerchi un’attività di web marketing pensata per offrirti risultati concreti in breve tempo allora ti invitiamo a contattarci per un preventivo: troveremo idee e strategie per farti crescere sul web.