fbpx
Porta in alto il tuo sito web, affidati alla nostra web agency

Symfony Day 2020: l’evento italiano

Symfony Day 2020: l’evento italiano

symfony day

Il 20 novembre sarà il Symfony Day 2020 (ora noto come sfday Italy) ovvero la principale conferenza in Italia dedicata esclusivamente al framework Symfony e al suo ecosistema.
L’evento è arrivato alla sua nona edizione raccogliendo l’interesse di centinaia di sviluppatori di tutto il paese. L’anno scorso la conferenza ha assunto veste internazionale dato che tutti gli speech si sono tenuti rigorosamente in inglese e anche quest’anno non farà differenza.

Symfony Day come partecipare all’evento?

L’evento come al solito è patrocinato da GRUSP (già organizzatore del Ruby Day o del VUEday) e quest’anno avverrà in formato virtuale per via dell’emergenza pandemica. Il tutto è accessibile solo ai partecipanti registrati tramite l’acquisto del biglietto:
Qui puoi trovare i biglietti: compra il ticket.

Ma attenzione: il sfday non sarà soltanto un evento in video con pubblico passivo. Ma la conferenza sarà interattiva, grazie alla piattaforma messa a disposizione da GRUSP, infatti, si potranno fare domande ai relatori e interagire con gli altri partecipanti, stabilendo delle connessioni. Come tutti gli eventi GRUSP, infatti, il sfday è l’occasione per entrare in contatto con altri professionisti del web per creare uno scambio reciproco di competenze e, perché no, dare vita a nuove collaborazioni.

IL Workshop che tutti gli sviluppatori attendono

Durante il Symfony Day previsto anche un workshop in lingua italiana dalla durata di otto ore dal titolo: “Sviluppare con symfony: best practice e casi d’uso”. Il tutto si terrà in aula virtuale e sarà l’occasione per tanti sviluppatori di conoscere quella che oggi è la prima alternativa a Laravel. Il workshop avrà una parte teorica e una pratica dove si mostreranno i casi in cui conviene utilizzare il framework.

A chi è rivolto

Il workshop è rivolto a chi vuole conoscere Symfony e capire come e quando utilizzare questo framework. Per stare al passo è chiaramente richiesta la conoscenza del linguaggio PHP e della programmazione a oggetti e anche un’infarinatura generale su Symfony .