Siti internet e social per rilanciare attività
Siti internet e social per rilanciare attività
I siti internet e i social possono essere gli strumenti utili a recuperare terreno?
L’impatto degli eventi degli ultimi mesi potrebbe lasciare una traccia indelebile sulle attività di molte imprese, piccole, medie o grandi. La quarantena, infatti, ha determinato delle chiusure forzate che fisiologicamente si sono convertite in un netto taglio degli introiti e hanno inibito qualsiasi tipo di promozione e visibilità della propria azienda.
“Prima si lavorava per sopravvivere, ora neanche quello” dice un ristoratore al New York Times intervistato in merito alla questione. Parliamo della fascia di attività più sensibili, locali, quelle che hanno più di altre patito questa nuova situazione.
Come reagire al coronavirus? Due parole: siti internet e social
La scelta degli imprenditori si limita alla decisione di rimanere passivi, o reagire in maniera propositiva sfoderando le armi dell’innovazione e della lungimiranza . Strategie che permettono non solo di sopravvivere, ma soprattutto di raggiungere quella sicurezza economica, quei margini di crescita costanti che possono permettere di lavorare serenamente e far crescere il proprio business.
Da dove iniziare per raggiungere questo obiettivo nel caso di attività locali?
Prima di tutto, dalla realizzazione di siti internet, a Salerno come nel resto d’Italia.
Realizzare un sito web oggi, infatti, non è nemmeno un progetto d’avanguardia. É la base. Il nostro contesto è sempre più digitale le persone sono sempre più educate a trovare i riferimenti digitali di una qualsivoglia attività. Un’azienda, una PMI, che non ha un sito vetrina dove mostrare se stessa, inoltra subito un messaggio nefasto alla sua utenza, qualcosa del tipo: “siamo ancorati al passato”. E questo di certo non permette di conquistare fiducia de suoi clienti prospect.
Un sito web infatti è ormai il canale standard per farsi conoscere dall’utenza, dai potenziali clienti, raggiungerne nuovi soprattutto quando questo è curato dal punto di vista SEO.
Web e Social, il punto di (ri)partenza per molte attività
Ma realizzazione di siti web non deve essere l’unico punto di (ri)partenza per le attività di oggi e del domani. Ogni imprenditore lungimirante sa che bisogna aprirsi, contestualmente, a una comunicazione più dinamica, in real time, come quella dei social.
I social ormai fanno parte del quotidiano di noi tutti. Secondo alcune stime passiamo in media 3 ore sullo smartphone con picchi di sei e sette ore nelle giornate festive.
Fare comunicazione su queste piattaforme è caldamente consigliato visto che è ancora oggi uno degli strumenti pubblicitari meno costosi e con costi di copertura ridotti. Oltre ad essere strumenti che si servono di precisi strumenti di profilazione.
Senza dimenticare che è un tipo di pubblicità quotidiana, costante, non saltuaria e concentrata in ridotti range temporali.
Lo strumento perfetto per ripartire e ottenere visibilità senza grandi investimenti!
Oggi tutti fanno comunicazione. E tu non puoi esimerti se non vuoi rimanere escluso.
Se vuoi informazioni maggiori sulla realizzazione di siti internet a Salerno, contattaci: siamo a tua disposizione.