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Posizionamento SEO Salerno: le parole chiave su cui puntare

Posizionamento SEO Salerno: le parole chiave su cui puntare

Seo e posizionamento a Salerno

Il successo del sito web dipende dalla capacità di generare traffico e per questo è importante trovare le giuste keyword per il posizionamento SEO Salerno. Si tratta di parole chiave che mettono al centro il prodotto e servizio offerto e che sono orientate alla generazione di conversioni.

Per lavorare con successo è importante rivolgersi a specialisti SEO come WebFantasy.it e creare una keyword strategy mirata per l’ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca.

Cosa sono e a cosa servono le keyword per la SEO

La parola chiave è composta da uno o più termini associati ad un concetto ed è la stringa di testo che l’utente digita nella barra del motore di ricerca. Si tratta di segnali che il web marketer dà allo spider di Google quando scansiona il sito e che permettono di indicizzare e posizionare i contenuti in base a determinati fattori di ranking.

Il risultato è una crescita di traffico, click e conversioni sul sito a patto di aver fatto una keyword strategy corretta.

Selezionare le parole chiave in base al search intent

Chi lavora alla SEO e al posizionamento SEO Salerno conosce bene l’importanza di analizzare il search intent ovvero l’intenzione di ricerca prima di studiare la keyword strategy. In base al search intent gli specialisti SEO distinguono 5 macrocategorie di keyword ovvero:

  • keyword informazionali;
  • keyword navigazionali;
  • keyword transazionali;
  • keyword locali;
  • branded keyword.

Parole chiave informazionali

Sono le keyword più generiche che parlano di un dato argomento e sono cercate dall’utente all’inizio del customer journey. Si usano per il posizionamento SEO per dare rilevanza al sito su un certo tema agli occhi del motore di ricerca.

Parole chiave navigazionali

Sono le keyword che rispondono all’esigenza dell’utente di trovare informazioni specifiche su un prodotto o servizio.

Parole chiave transazionali

Si tratta delle parole chiave cercate dall’utente che ha le informazioni necessarie sul prodotto e servizio ed è pronto a fare un acquisto. WebFantasy.it consiglia di usare queste keyword per posizionare eCommerce e siti di vendita in modo da aumentare le conversioni.

Parole chiave branded

Si tratta di keyword secche che si riferiscono al brand e ne contengono il nome portando al dominio ufficiale.

Parole chiave locali

Si tratta delle keyword usate dai SEO per delimitare l’interesse geografico di un contenuto e per indirizzare la ricerca dell’utente su un’attività presente in un dato territorio.

Parole chiave per la SEO: l’importanza di quelle a coda lunga

Oltre che sulla base della classificazione appena vista le keyword si distinguono anche tra coda lunga e keyword a coda corta. In questo caso WebFantasy.it consiglia di puntare su quelle a coda lunga, che portano traffico mirato e di qualità anche se di quantità inferiore. Si tratta di parole chiave che aumentano la possibilità di portare a conversioni dato che sono perfettamente in linea con il search intent dell’utente.

WebFantasy.it: il partner per il posizionamento SEO Salerno

Trovare le giuste keyword e fare una strategia SEO mirata è l’unico modo per avere successo nel business e posizionarsi ai primi posti nella SERP di Google. Il consiglio è trovare keyword in linea con i prodotti e i servizi e con il brand presentato online. Appare chiaro che si tratta di un’attività complessa da affidare a specialisti del posizionamento SEO Salerno come WebFantasy.it.

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