Quando pubblicare su Instagram se hai un’attività a Salerno?

Webfantasy.it - Web Agency Salerno

Chiunque abbia un’attività in una città grande come Salerno si è chiesto almeno una volta quando pubblicare su Instagram per sfruttare al massimo il traffico sui social per il proprio profilo aziendale. Trovare gli orari migliori per pubblicare su Instagram, infatti, non è affatto semplice, anche perché, cari utenti, udite, udite.. non esiste una regola universalmente valida. Non esiste il momento perfetto per condividere, bensì esiste l’orario più opportuno per i nostri follower.

Quando pubblicare su Instagram? Dipende dai nostri follower!

Esatto, dobbiamo cambiare il punto di vista. Non è il social la chiave, ma i nostri follower che sanciscono quando pubblicare su Instagram. Ogni segmento di pubblico ha le sue abitudini, i suoi orari di attività e di permanenza sui social. Tutte queste informazioni sono raccolte in uno strumento utilissimo, pratico e intuitivo, ovvero lo strumento d’analisi fornito da Instagram stesso. Per servirti dello strumento di analisi di Instagram vai in:

  • Instagram
  • Il tuo Profilo
  • In alto a destra clicca sul pulsante delle Statistiche
  • Dirigiti nella sezione “Follower” in fondo alla lista
  • Clicca su “Altro…” e visualizza i dettagli

Scegliere gli orari migliori per pubblicare su Instagram con lo strumento di analisi

Con questo strumento puoi visionare tutte i dati e le statistiche riguardanti il tuo bacino di follower: fascia d’età, genere, città di residenza, giorni e orari di attività sul social. Una profilazione completa che potrai sfruttare a tuo vantaggio per ottimizzare la copertura e l’engagement organico dei tuoi post e scegliere gli orari migliori per pubblicare su Instagram.

Non riesci a trovare l’icona delle statistiche nel tuo profilo? Probabilmente hai ancora un profilo base. Devi passare a un profilo aziendale prima di sfruttare le potenzialità dello strumento di analisi Instagram. Per farlo ti basterà:

  • Dirigerti su Instagram
  • Cliccare su Impostazioni
  • Spuntare la casella “Trasforma in un profilo aziendale”

Ora sai quando pubblicare su Instagram se hai un’attività a Salerno, in quanto hai a disposizione tutti i dati fondamentali dei tuoi follower. Ma il lavoro non finisce di certo qui. Se la tua pagina aziendale continuerà a crescere dovrai sempre monitorare con attenzione le statistiche e i relativi cambiamenti di pubblico.

Con Creator Studio scegli l’orario migliore per pubblicare su Instagram

Adesso ti tocca solo programmare i tuoi contenuti. Come? Da poco Instagram e Facebook hanno a messo a disposizione il loro tool ufficiale, il Creator Studio. Questo tool permette di pianificare i tuoi post negli orari e nei giorni che vorrai in maniera facile e intuitiva. Corri a scoprire come funziona!